I MASSAGGI

>
>
Massaggio Hot Stones

Massaggio Hot Stones

Il massaggio con pietre calde (Hot Stone Massage) posizionate in punti strategici, favorisce il rilassamento, aiuta ad allentare le tensioni articolari e muscolari, attiva il drenaggio linfatico e la tonificazione dei tessuti, fa diminuire il livello di stress e ripristina la sintonia fra corpo e mente.

In cosa consiste il Massaggio Hot Stones

Il massaggio Hot Stone (che significa letteralmente pietra calda) è un trattamento antichissimo, viene utilizzato fin da quando ancora non esisteva la medicina odierna: veniva utilizzato a scopo curativo dagli antichi Egizi, dai nativi Americani, ed era conosciuto dall’antica tradizione ayurvedica, sia indiana che tibetana: sacchetti di stoffa contenenti pietre calde, sostanze naturali, erbe e oli essenziali venivano applicati in punti strategici del corpo.

Questo trattamento sfrutta il calore elevato delle pietre laviche, per alleviare il dolore causato da rigidità, cattive posture e blocchi emotivi. Agisce sbloccando i punti energetici importanti anche dei meridiani della Medicina Tradizionale Cinese.

Benefici del Massaggio Hot Stones

I benefici sono numerosi: migliora la sfera emotiva muovendo l’energia in modo importante e mirato dove necessita il corpo. Chi riceve il mio trattamento si sente, subito dopo, più equilibrato, positivo e con la mente più leggera!

A livello fisico il massaggio agisce su:

Considerazioni sul Massaggio Hot Stones

Sebbene sembri semplice applicare le pietre sul corpo è meglio non improvvisarsi e affidarsi sempre a professionisti: le pietre non agiscono tutte allo stesso modo. Quelle più grandi sono indicate per dolori reumatici profondi, vanno scaldate in apposito scalda pietra professionale a 70 gradi circa di temperatura e prima di appoggiarle va applicato olio da massaggio mirato al trattamento e posizionate su punti specifici.

Posizionando le pietre lungo la colonna vertebrale vengono riattivati tutti gli organi interni.

Dopo un trattamento Hot Stone è importante bere tisane calde per portare avanti il processo di depurazione.

La vasodilatazione aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e ad eliminare le tossine dal corpo, ottimo per gli sportivi perché aiuta ad eliminare acido lattico responsabile dei dolori muscolari dopo un duro allenamento.

La cosa migliore e più sicura è avere equilibrio nella vita,
riconoscere i grandi poteri attorno a noi ed in noi.
Se riesci a farlo e a vivere in quel modo,
sarai davvero una persona saggia.
Euripide