COSMESI NATURALE
Con la sua superficie di circa 1,7 metri quadrati, la pelle è l’organo più grande del nostro corpo, lo avvolge completamente e lo protegge, lo preserva dalla disidratazione e ne regola la stabilità termica. La pelle ci difende dai fattori nocivi esterni e anche quelli climatici, provvede alla eliminazione delle scorie con la traspirazione. Ci permette di percepire la temperatura esterna, le sensazioni tattili, la pressione o il dolore, ma anche di sentire carezze.
La Pelle ha bisogno di essere curata, pulita, idratata e nutrita!
Al mattino una doccia è una necessità, non dovrebbe durare più di 5 minuti e non deve essere troppo calda (salvo diversa situazione Bioenergetica).
In questo mio spazio voglio spiegare metodi innovativi, ricette erboristiche, ricette e metodi con Oli Essenziali, per la bellezza e la cura del viso e corpo. Queste ricette possono essere usate da tutta la famiglia. Diventerà una meravigliosa abitudine quotidiana e ti insegnerò come trattare la tua pelle del viso e del corpo durante le varie stagioni dell’anno.
Da molti anni insegno ai miei clienti come trattare la pelle: tutti sono belli, luminosi, con la pelle tonica, riossigenata e senza imperfezioni.
Per una consulenza mirata alle tue personali necessità di benessere e bellezza, puoi contattarmi.
Di seguito alcuni consigli sugli effetti benefici e su come realizzare correttamente bagni aromatici, peeling e scrub, consigli per fortificare i capelli, impacchi, cura delle mani e come idratarle e disintossicarle, come mantenere il seno in salute, gambe e piedi in forma.
Olio viso illuminante
- 50 ml di olio di mandorle albicocca (o jojoba)
- 5 gocce di olio essenziale di camomilla blu
Unisci l’olio essenziale di camomilla blu all’olio di albicocca. Usane un pò la sera massaggiando viso pulito, collo e addome. Ottimo per uomini, donne e ragazzi.
La camomilla blu è un olio essenziale molto pregiato! Ha una azione rasserenante sulla psiche, lenisce ogni tipo di infiammazione sulla pelle: irritazioni da rasatura, pruriti e rosacee per donne con pelli sensibili, acne da sviluppo nei giovani.
È un olio perfetto anche per ammorbidire e rendere luminosa la pelle del viso, provatelo e ve ne innamorerete!
Ricetta Scrub Corpo
Metti in una tazzina del sale dell’Himalaya fino (piena)
Aggiungi un bagnoschiuma a tuo piacimento come profumazione.
Mescola il tutto e poi strofinalo delicatamente su tutto il corpo durante la doccia. Insisti su zone dure, come i gomiti, le ginocchia e i piedi.
Risciacquati abbondantemente, noterai la pelle liscia come un velluto e molto più luminosa.
Ricetta Impacco Anticaduta per capelli
Prendi un cucchiaio di olio di semi di lino e aggiungi 4 gocce di olio essenziale di lavanda.
Massaggia sulla cute dei capelli.
Lascia in posa 1 ora e poi lava i capelli.
Noterai una immediata sensazione di leggerezza e capelli più resistenti, corposi e profumati.
Puoi fare l’impacco due volte al mese
Dammi un pesce e mi sfamerai un giorno,
insegnami a pescare e mi sfamerai per tutta la vita
Ghandi